Datacenter
Il nostro datacenter targato Servereasy, situato in via Enrico Fermi a Settimo Milanese, si trova a pochi minuti dal campus di via Caldera.
- Progettato con standard Tier 3 e predisposizione per upgrade a Tier 4
- Immobile di proprietà
- Sistema UPS 2N con locali batterie separati (Feed A+B)
- Generatore diesel 250 KVA
- Impianto di raffreddamento con free cooling diretto N+1
- Pavimento flottante 1500kg/mq
- Sistema modulare a isole fredde
- 2 Dark Fiber verso il campus di via Caldera con percorsi diversificati
Rete
Gestiamo autonomamente la nostra rete, in modo da ottimizzare le latenze, reagire velocemente in caso problemi e filtrare con più efficienza eventuali attacchi DDoS.
Siamo LIR presso il RIPE e gestiamo autonomamente il routing attraverso il protocollo BGP; siamo inoltre membri del MiX (100Gbit), del MINAP (40Gbit) e acquisiamo connettività direttamente dai più noti carrier internazionali come GTT (100Gbit) e Telecom Italia Sparkle (100Gbit).
Autonomous System: AS60798
Switch di distribuzione: Cisco Nexus 9300 con uplink 40GBASE-SR (ogni switch dispone di due uplink 40Gbit) e ogni rack dispone di due switch attestati su alimentazioni separate, per un totale di 80Gbit a rack.
Protezione DDoS
A partire dal 2015 abbiamo sviluppato internamente un sistema di protezione dagli attacchi DDoS. Attualmente la protezione di core è erogata grazie a 8 server Xeon E5 con NIC 40Gbit in load balancing. Abbiamo inoltre sviluppato un sistema di pre-filtering a livello di routing.
Attenzione: A causa della natura connection-less di UDP, questo protoccollo richiede accorgimenti particolari per essere protetto e generalmente il tipo di protezione deve tenere in considerazione l' applicazione hostata. Per questo motivo, la protezione di UDP rientra nella "protezione avanzata".
Servers e colocation
Per l’ erogazione dei servizi GameHosting, utilizziamo server Supermicro.